Post in Evidenza

Japan Experience

17 ottobre - 21 dicembre 2018 Salve a tutti gente,  dopo 12 anni riprendo in mano questo blog ^^''  in occasione del mio  secondo ...

venerdì, ottobre 19, 2018

2° giorno: prima lezione di Giapponese

Questa mattina ,dopo aver mangiato qualcosa e avere fatto il pieno di energia, ho cominciato a studiare il Giapponese.
Katy mi ha comprato tre libri di studio,indicati particolarmente per gli stranieri,facili da comprendere e dal buono metodo di studio; e devo dire che dopo solo un giorno posso affermare sia così.
Ho cominciato con gli Hiragana,poi più avanti vedrò i katakana mentre i kanji li salto, cioè diamo comunque un occhiata ma non li studiamo veramente.
Ho imparato le vocali e alcune altre lettere, la costruzione di una frase e alcune delle frasi più utili da sapere oltre che come scrivere questi ideogrammi ; una volta usciti ho provato a riconoscere questi ideogrammi e il più delle volte sono riuscito a riconoscerli e questo mi ha un po' sorpreso oltre che reso felice :).

Siamo andati poi a cambiare i miei soldi che avevo dimenticato di fare all'aeroporto e a vedere per la sim/Wi-Fi pocket ma non abbiamo trovato buone soluzioni quindi cercheremo domani su internet e ci faremo spedire a casa (ci mette comunque uno o massimo due giorni).

Siamo poi andati a mangiare sushi e ne ho provato alcuni mai trovati in Italia; erano tutti molto buoni,anzi oishii :)
Anche questa volta il locale era dotato di rotaia e tablet per le ordinazioni,molto utile e carino :) e alla fine per contare i piatti mangiati avevano una pistola con lettore ottico, sugoi :) (fantastico).
Pagato circa 850 yen 6,50/7,00 euro per circa 20 pezzi. Direi niente male!! :)

Siamo andati poi a negozi alcuni addobbati in modo carino a tema Halloween, compreso dolci a tema ecc (anche un frappuccino Halloween edition By Starbucks ^^) ; ho provato anche un drink chiamato "Pearl tea" con ingrediente principale la "Tapioca" ; infine siamo tornati a casa.

Domani seconda lezione di Giappo e poi si vedrà.

Ps: la benzina in teoria costa attorno ai 154 yen quindi 1,19 euro :') e ho trovato molte cose italiane nei negozi e anche un quadro di caffè Verona, dolci fatti a Ramen o hamburger ecc :).  Vi mostro qualcosa

Mataneeeeee

2 commenti:

eli (: ha detto...

💖

aldechan ha detto...

💙