Post in Evidenza

Japan Experience

17 ottobre - 21 dicembre 2018 Salve a tutti gente,  dopo 12 anni riprendo in mano questo blog ^^''  in occasione del mio  secondo ...

venerdì, novembre 16, 2018

Meiji Jingu

Salve a tutti,

Oggi vi parlerò del Santuario Meiji ad Harajuku (Shibuya-Tokyo).

Finalmente sono riuscito ad andarci dopo quasi 2 mesi di permanenza in Giappone (tra il primo e il secondo viaggio).

Non mi dilungherò troppo nel racconto ma sappiate che merita di essere visto, al di la di quanto spirituali o meno voi siate :).

Innanzitutto è grande e immerso nel verde, quindi sarà piacevole visitarlo anche solo per fare una camminata in mezzo alla natura e in tranquillità (se non beccate un giorno con il pienone ovviamente :') ).

Al suo interno è anche presente il Meiji Garden (Giardino), forse la parte più bella del tour,almeno per me. È a pagamento (500 yen,circa 4 euro) ma merita di essere visto. È anch'esso grande, ci sono sentieri immersi nel verde, edifici antichi e particolari, un laghetto e molto altro.

Prima di arrivare al Meiji Jingu troverete lungo la strada alcuni banchetti con fiori o raffigurazioni in miniatura del Meiji garden e altre cose carine da guardare.

Saprete di essere quasi arrivati al santuario quando vedrete una lunga strada con in fondo un torii.
Passato quel Torii vedrete una specie di "piazza" con banchetti di merchandising con talismani ecc (ne ho preso uno che augura la "solidità" del corpo e della mente), l'angolo dove scrivere i propri desideri su tavolette di legno e il santuario a fare da cornice; prima di entrare dovrete lavarvi le mani nella maniera tradizionale Giapponese; anche se vorrete pregare al Santuario e fare un offerta è consigliabile eseguire il rito nella procedura standard; vi basterà prima guardare gli altri ^^.

C'erano anche bambini vestiti in modo tradizionale, probabilmente per celebrare una fase della loro vita.

Fuori dal Santuario c'era un signore che faceva portachiavi di pezza veramente carini ^^.

Bene, dopo questo breve racconto vi lascio ad alcune delle foto più significative scattate quel giorno ^^ . Spero vi piacciano e vi trasmettano un po' di pace e serenità :)

Mataneeee

"best of " Meiji Jingu
prima di entrare al Santuario
talismano "solidità del corpo e della mente"
piazza con Santuario in fondo (foto di destra)
matrimonio tradizionale Giapponese
portachiavi di pezza

Nessun commento: