Lo avevo già menzionato in un altro post ma oggi vi parlerò brevemente dello Yoyogi Koen ovvero del Parco Yoyogi.
Situato nel quartiere di Shibuya a Tokyo , è raggiungibile facilmente dal treno e dalla metro e vi sono ben tre fermate dedicate (Yoyogi Uehara, Yoyogi Koen, e Yoyogi Hachiman) molto vicine tra loro e un'altra fermata situata nel quartiere di Harajuku vicina anche al Meiji Jingu (Santuario Meiji).
All'interno di questo enorme parco troverete vari tipi di piante e di fiori, prati enormi, laghetti e fontane, piste ciclabili e pedonali, aree per cani , panchine ecc.
Troverete anche molte persone non solo camminare o correre ma anche a giocare o a fare pic nic, o a rilassarsi e dormire o ancora a provare canti ,coreografie di balli, teatro,arti marziali ecc, insomma è un vero punto di ritrovo per molte cose.
Di sera e in questa stagione soprattutto, secondo me raggiunge un fascino particolare. (la scorsa volta era inverno) Potrete trovare alberi verdi, di varie sfumature, alcuni gialli, altri ancora rossi; le luci calde e soffuse del parco poi, mescolate a quelle delle fontane e delle "torri" che si vedono al di fuori, rendono tutto ancora più magico.
Vi allego qualche foto , non molte e fatte con il cellulare anche di sera, per i video dovrete seguire gli altri miei canali.
Alla prossima
Mataneeee :)
Nessun commento:
Posta un commento